Home > Notizie ed eventi > Premiazioni Campionato Italiano ACI Sport...
Premiazioni Campionato Italiano ACI Sport...
10.06.2021
Premiazioni Campionato Italiano ACI Sport 2020: ben 18 i trofei assegnati agli sportivi AC Bologna
Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri sera la cerimonia di premiazione degli sportivi tesserati ACI Sport che hanno conquistato importanti traguardi nell’anno 2020.
Nonostante la pandemia e le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, che nell’ultimo anno ha sconvolto e rivoluzionato in vario modo le vite di tutti, la passione per lo sport automobilistico non è venuta meno, tanté che sono stati in 18 gli sportivi felsinei a conquistare il trofeo più ambito del Campionato Italiano ACI Sport.
La Cerimonia di premiazione, svoltasi quest’anno non nella sua solita formula unitaria ma localmente ad opera dei rispettivi AC
provinciale per la necessità di evitare assembramenti, è stata organizzata da Automobile Club Bologna nella prestigiosa location del Savoia Hotel Regency di Bologna.
La serata ha preso il via con il gradito saluto del Presidente ACI Italia Ing. Angelo Sticchi Damiani, che non ha voluto mancare l’appuntamento con la celebrazione dei talenti dello sport bolognese, presenziando personalmente alla premiazione.
Durante la serata è arrivato anche il saluto in video collegamento
da Roma con Marco Ferrari - Direttore Sport Automobilistico ACI Sport, che ha portato il proprio ringraziamento ai Campioni oltre che a tutti gli sportivi tesserati per l’impegno e la passione che hanno consentito di portare avanti le attività di ACI Sport in
questo periodo di difficoltà per la pratica sportiva.
Il Presidente AC Bologna Avv. Federico Bendinelli ha salutato i concorrenti e rappresentato l’attenzione e l’impegno dell’Ente per le iniziative e le manifestazioni sportive locali, oltre a congratularsi per i risultati conseguiti dagli sportivi di casa.
Le premiazioni - condotte direttamente dal Direttore dell’AC Bologna dott. Raffaele Ferriello - hanno visto premiare per
la categoria Rally Simone e Alessio Boschi, vincitori della 6^ Zona classe RS 1.6 e Maurizio Galeotti e Fernando Caruggi per la 6^ zona Classe RS 2.0.
Per il Karting premiato Alessandro Cavina, che ha riconquistato l’assoluto del Campionato Italiano categoria KZ2N Under 35, già vinto nell’edizione 2019.
A soli 8 anni d’età ma con già 4 anni di attività alle spalle, ha conquistato il Campionato Regionale ACI Karting 3^ zona Entry Level il giovanissimo ma esperto Lorenzo Leopardi.
Per la 3^ Zona KZN over 35 premiato invece Roberto Dall’Olio - classe 1974, che ha conquistato la vetta del campionato di categoria.
Alex Solani - a soli 15 anni - ha portato a casa invece il Campionato Regionale ACI Karting 3^ zona TAG.
Per il Trial 4x4, vincitore del Campionato italiano è stato Alessio Parisini.
Per il Settore auto storiche invece premiati: Francesco Amante (1° raggruppamento Cl. E GT2000 nel CIVSA), Vittorio Maria Mandelli (2° raggruppamento Classe G2-h1>2500 nel CIVSA), Gian Luca Calari (2° raggruppamento cl. G2-h1 GTS1300 nel CIVSA), Sergio Galletti (3° raggruppamento cl. H2-I SIL>2000 nel CIVSA) e Paolo Arbizzani (4° raggruppamento Cl J1 N2000 nel CIVSA).
Hanno conquistato il trofeo per aver vinto il 3° raggruppamento CIREAS Valerio Rimondi e Fava Liana, mentre a Marco Angrisani e Davide Alvisi è andato il Trofeo Nazionale Regolarità Autostoriche Driver B e 5° raggruppamento.
Una pioggia di trofei a Bologna che riempie d’orgoglio l’Automobile Club Bologna per il successo dei suoi piloti.