Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Riuscitissima la tappa bolognese di Ruote nella Storia

Riuscitissima la tappa bolognese di Ruote nella Storia

11.04.2023

La pioggia non ha fermato la settima tappa di Ruote nella Storia che ha ottenuto l’ennesimo soddisfacente successo, in questa occasione presso il suggestivo e caratteristico borgo nel bolognese, Pieve di Cento

Nonostante l’allerta meteo che alla fine il tempo ha risparmiato gli equipaggi partecipanti, tutti i concorrenti che hanno confermato la propria partecipazione hanno manifestato la propria soddisfazione e il gradimento dell’evento.

Come sempre lo spirito portante della manifestazione, che vuole valorizzare i gioielli preziosi del patrimonio culturale e ambientale del nostro Paese, è stato mosso dalla passione per l’automobilismo.

Preziose e ricche di storia le vetture d’epoca che hanno preso parte all’appuntamento del 14 maggio e che ricordano come l’evoluzione della tecnica e della tecnologia siano sempre connesse con la tradizione.

Il settimo appuntamento con Ruote nella Storia ha avuto come in incantevole sfondo "La Piccola Bologna", ovvero il borgo di Pieve di Cento che nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento di "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano come piccolo borgo italiano eccellente. In questa perla del bolognese i partecipanti all’autoraduno hanno potuto prendere parte alle visite con le guide specializzate che hanno esposto con cura e precisione la storia artistica, musicale e culturale del borgo custodite nel Teatro A. Zeppilli, nel Museo della Musica e nella Pinacoteca di Cento. Suggestiva anche la passeggiata tra i portici del centro storico.

 

L’appuntamento con il prossimo raduno di ACI Bologna è per DOMENICA 15 OTTOBRE!
 

A presto!

-----------------------------------------------------------------------------------

TORNA DOMENICA 14 MAGGIO il raduno "RUOTE NELLA STORIA BOLOGNA"
La manifestazione prevede un massimo di 30 equipaggi che ritroveranno DOMENICA 14 MAGGIO dal LIVING PLACE HOTEL di Bologna.

Borgo storico protagonista di questa edizione sarà la piccola cittadina di PIEVE DI CENTO.
Soprannominata "La piccola Bologna" per i numerosi portici che la caratterizzano, si mostrerà ai partecipanti del raduno organizzato da Automobile Club Bologna come un’autentica perla a pochi passi da casa. 

Una guida turistica professionista accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Museo della Musica di Pieve e al suo piccolo gioiello quale è il Teatro "Alice Zeppilli".
Una gradevole passeggiata per il centro porterà poi gli equipaggi alla Pinacoteca di Pieve che ospita, tra le tante, anche splendide opere del Guercino.

Le iscrizioni sono aperte fino all’8 maggio.

Sono ammesse vetture:

QUI il programma dell’evento

QUI la scheda di iscrizione 

Per partecipare: INVIARE MODULO DI ISCRIZIONE E BONIFICO DEL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE a soci@acibologna.com

 

NON SEI SOCIO?
ENTRA NEL CLUB
Approfitta della PROMO EVENTO e richiedici la TESSERA ACI CLUB/ACI STORICO ad EUR 25,00 anzichè 35!

LA TESSERA ha validità di 1 anno dall’emissione e sarà vallida anche per partecipare anche ai prossimi raduni ACI Bologna, in programma per il 15 ottobre e l’8 dicembre...)

Per eventuali informazioni: 051/5885954