Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > #STAISOBRIO 2015 - PRIMA LE VITE. IL CONCORSO A PROGETTO DI LIONS BOLOGNA (...)

#STAISOBRIO 2015 - PRIMA LE VITE. IL CONCORSO A PROGETTO DI LIONS BOLOGNA SAN LUCA E AUTOMOBILE CLUB BOLOGNA

03.02.2015

 

1^ edizione - 2015

#STAISOBRIO - PRIMA LE VITE

Il concorso a premi dedicato agli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado di Bologna e provincia.


TESTIMONIAL D’ECCEZIONE


MARCO DI VAIO


 


15.4.2015 - A #STAISOBRIO MARCO DI VAIO INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ITC PIER CRESCENZI-PACINOTTI

Marco Di Vaio è intervenuto questa mattina alla presentazione del concorso‪ #‎staisobrio‬ - Prima le vite, organizzato da Lions Club Bologna San Luca e ACI Bologna per sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta all’alcolismo.

Davanti agli studenti del ITC Crescenzi-Pacinotti riuniti in assemblea al Nuovo Cinema Nosadella, Marco ha parlato della sua esperienza: "Presto più che volentieri la mia immagine per questa iniziativa perché i ragazzi hanno bisogno di esempi in questa fase di passaggio all’età adulta. Io di feste ne ho fatte tante, anche quando avevo la vostra età. Ho sempre avuto la possibilità di divertirmi, ma la mia coscienza mi ha aiutato a non superare alcuni limiti, a capire qual è il momento giusto per fermarsi e non mettere a rischio il proprio futuro. La vostra è un’età bellissima, siete una generazione di ragazzi svegli e il divertimento è una palestra anche per il vostro futuro. Proprio per questo è importante fare esperienze, sempre usando la testa però. Perché non c’è niente di più importante della vostra vita".

(fonte:www.bolognafc1909.it)

 

Forte entusiasmo questa mattina al Teatro Nuovo Nosadella di Bologna per l’incontro che ha visto protagonista Marco Di Vaio, Club Manager del Bologna, impegnato come testimonial di “#Staisobrio – Prima le Vite”.

Obiettivo del progetto è sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta all’alcolismo e alla guida in stato d’ebbrezza, per renderli utenti della strada più consapevoli. Nella sala, affollata di studenti, era presente anche il Direttore ACI Bologna Daniele Bellucci, insieme a numerosi rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Bologna.

“#Staisobrio – Prima le Vite”, voluto da ACI Bologna e dal Lions Club Bologna San Luca e con il Patrocinio del Comune di Bologna, dell’Ufficio Scolastico Regionale e di Automobile Club d’Italia, è anche un concorso rivolto agli studenti degli istituti superiori della città.

Ai ragazzi è richiesto di elaborare uno spot con un disegno, foto o video che consenta di promuovere il messaggio dissuasivo dall’eccesso di alcol e dalla guida in stato di ebbrezza. Ci sarà tempo fino all’8 maggio per inviare gli elaborati, le premiazioni avverranno il 22 maggio. 

 

Guarda le foto dell’incontro

VAI alla Rassegna stampa 

--------------------------------------------------------------------------------------------

 Diffondere tra i giovani il messaggio che l’abuso di alcol e la guida in stato d’ebbrezza possono avere conseguenze tragiche, sensibilizzarli sull’importanza della lotta all’alcolismo, renderli utenti della strada più consapevoli.

Questi sono gli obiettivi del concorso “#STAISOBRIO – Prima le Vite”.

E’ per questo motivo che il Lions Club Bologna San Luca e Aci Bologna, convinti che una buona educazione stradale comincia a scuola, hanno rivolto il concorso agli istituti superiori della città.


AUTOMOBILE CLUB BOLOGNA e LIONS CLUB BOLOGNA SAN LUCA


INSIEME PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI SULL’IMPORTANZA DELLA LOTTA ALL’ALCOLISMO


TESTIMONIAL D’ECCEZIONE
MARCO DI VAIO


 

 

#STAISOBRIO - IL CONCORSO


Vedi la LOCANDINA

Leggi il REGOLAMENTO DEL CONCORSO

 

15.2.2015 #STAISOBRIO - LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE 

Vai al COMUNICATO STAMPA

Vai alla FOTOGallery

Vai alla RASSEGNA STAMPA

Guarda l’intervista al Direttore AC Bologna dott. Daniele Bellucci

Guarda l’intervista al dott. Domenico Salcito - Past Presidente Lions Bologna San Luca

Guarda l’intervista a Marco Di Vaio - Testimonial Ufficiale del Progetto

 

Sponsored by