Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Torna l’8 e 9 GIUGNO la Regolarità Classica di TARGA AC (...)

Torna l’8 e 9 GIUGNO la Regolarità Classica di TARGA AC BOLOGNA!

20.05.2024

 

UNICO APPUNTAMENTO PER L’EMILIA ROMAGNA DELLA GARA PER VETTURE D’EPOCA VALIDA PER IL CAMPIONATO ITALIANO CIREAS.

Giunta quest’anno all’UNDICESIMA edizione, Targa AC Bologna è pronta ad offrire ancora ai concorrenti una gara all’altezza dei propri standard consolidati negli anni, puntando alla realizzazione di un evento ad alto valore tecnico e sportivo, che come sempre sarà inserito nella coreografica cornice delle colline tra Bologna e Modena, nel cuore della Motorvalley.

Dopo lo stop forzato con l’annullamento della gara del 2023 dovuta alla ben nota alluvione che ha sferzato l’Emilia Romagnia, c’è grande attesa tra i protagonisti del Circus della Regolarità per potersi confrontare su un percorso praticamente nuovo.

Novità di quest’anno la collaborazione con la Dreaming Classic di Umberto Ferrari, cui è stata affidata la realizzazione sportiva della gara.

Targa AC Bologna è l’unico appuntamento inserito a Campionato Italiano ad essere realizzato in Emilia Romagna.

 "Quartier generale anche quest’anno della Targa AC Bologna sarà l’Admiral Park Hotel **** che ormai da anni ospita gli equipaggi in gara.

Come sempre abbiamo disegnato un percorso di gara che unisce la nostra proverbiale attenzione ai paesaggi con la tecnicità di gara."

La Targa AC Bologna 2024 prenderà il via DOMENICA 9 GIUGNO dall’Admiral Park Hotel di Zola Predosa e, seguendo un percorso rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, attraverserà le colline bolognesi in territorio di Sasso Marconi e Monte San Pietro fino a Cereglio e poi in direzione Vergato, Bombiana, Abetaia fino a Castel D’Aiano.

Qui I concorrenti troveranno ristoro a Casa Rugiada, in territorio di Rocca di Roffeno.

"L’impegno che mettiamo di anno in anno nella crescita della nostra manifestazione - dicono gli organizzatori - è sempre costante."

L’attenzione ai dettagli della nostra TARGA AC BOLOGNA è attestata quest’anno anche dalla perizia e cura nella verifica dei tempi della Tabella Tempi e Distanze, che sono stati rilevati da un professionista incaricato simulando la gara nella giornata di domenica, negli stessi orari di gara e con vettura anteguerra MG PB anno 1935 completamente originale". 

Anche Targa AC Bologna avrà il piacere di ospitare le prove del Power Stage di ACI Sport, che si svolgerà al termine dei settori di gara.

Sul sito www.targaacibologna.com sono pubblicati tutti i dettagli e il programma della manifestazione di quest’anno.